Bonifiche ambientali BONIFICA AMBIENTALE
bonifica siti inquinati - bonifica siti contaminati
La bonifica ambientale dei siti inquinati serve a restituire all'ambiente un uso produttivo o sociale, altrimenti non verificabile a causa dell'inquinamento.
L'inquinamento può interessare il suolo, il sottosuolo e/o le acque. Causa i disastri creati all'ambiente, è indiscutibile l'utilità delle bonifiche ambientali dei siti inquinati.
bonifiche ambientali siti inquinati

Lo scopo della bonifica ambientale dei siti inquinati è il ripristino dell'ambiente, la riqualificazione di un contesto ambientale fortemente inquinato. Negli ultimi anni a causa di ex insediamenti industriali, sfruttamenti inappropriati del terreno, discariche abusive o inquinamenti vari si è reso necessario cercare di riqualificare l'ambiente attraverso bonifiche di siti contaminati. Oggi più che mai ci si è resi conto dell'importanza di difendere l'ambiente e di conseguenza la salute del cittadino.

bonifiche ambientali siti inquinati

La bonifica ambientale dei siti inquinati interessa il risanamento delle matrici ambientali (suolo, sottosuolo, acque superficiali e sotterranee) in cui si sono verificati, in tempi recenti o remoti, fenomeni di inquinamento dovuti principalmente a sversamenti di sostanze inquinanti.

Azienda leader nelle bonifiche del sottosuolo nei settori petrolifero, petrolchimico, farmaceutico e chimico è la
WATER & SOIL REMEDIATION SRL -> www.wsr.it